VEGAN / BIO
Cinque superfood economici da mangiare tutti i giorni
Mangiare sano può essere costoso, ma non deve esserlo. I supercibi, che sono alimenti ricchi di nutrienti che offrono numerosi benefici per la salute, possono essere convenienti se sai dove cercare. Ecco alcuni supercibi economici che puoi aggiungere alla tua dieta senza spendere troppo.
Oggi vi sveliamo una lista di cibi ricci di nutrienti ma nello stesso tempo economici e facilmente reperibili. Perché mangiare sano non deve essere per forza costoso. Ecco la lista di 5 superfood economici da aggiungere nella dieta quotidiana.
Cinque superfood economici da aggiungere nella dieta quotidiana
Mangiare sano può essere costoso, ma non deve esserlo. I supercibi, che sono alimenti ricchi di nutrienti che offrono numerosi benefici per la salute, possono essere convenienti se sai dove guardare. Ecco alcuni supercibi economici che puoi aggiungere alla tua dieta senza spendere troppo. Oggi vi sveliamo una lista di cibi ricci di nutrienti ma nello stesso tempo economici e facilmente reperibili. Perché mangiare sano non deve essere per forza costoso. Ecco la lista di 5 superfood economici da aggiungere nella dieta quotidiana.
Patate dolci
Ricche di fibre, antiossidanti, vitamine (in particolare di vitamina A) e minerali. In più le patate dolci sono prive di grassi saturi.
Banane
Ricchissime di minerali, in particolare di potassio, calcio, fosforo, rame e ferro. Come mantenere fresche le banane ed evitare che questi frutti marciscano? Utilizzare un piccolo pezzo di pellicola e avvolgere l’estremità delle banane. Questo trucco prolunga la vita della banane di circa 3-4 giorni.
Uova
Una scorta di nutrienti a basso prezzo. Le uova contengono le proteine, aminoacidi essenziali (che il corpo non è in grado di produrre da solo), oltre una importante quantità di vitamine e minerali.
Mandorle
Ricche di grassi sani, antiossidanti, vitamine e minerali. Le mandorle contengono magnesio e fosforo, che sono fondamentali per la salute delle ossa.
Carote
Le carote contengono beta-carotene che, oltre a favorire la ”tintarella“, fa bene agli occhi. Spesso sottovalutate ma ricche di vitamine – in particolare di vitamina C - e antiossidanti, le carote hanno anche proprietà diuretiche e depurative.