DIETE

Falsi amici della dieta: cinque alimenti che non fanno dimagrire

Sei a dieta e stai cercando gli alimenti da evitare? Allora sei nel posto giusto.

Spesso quando si cerca di perdere peso, ci si concentra solo su ciò che si mangia e si cerca di evitare gli alimenti considerati "proibiti". 

Tuttavia, esistono alcuni cibi che sembrano innocui ma che in realtà possono sabotare gli sforzi per dimagrire. In questa fotogallery, esploreremo cinque alimenti che potrebbero essere dei falsi amici della dieta e che è meglio limitare o evitare per raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso. Benvenuti alla fotogallery "Falsi amici della dieta: cinque alimenti che non fanno dimagrire". 

Freepik
Succhi di frutta
I succhi di frutta che si trovano al supermercato contengono molti zuccheri, e spesso pochissima frutta. Il consiglio è quello di fare il succo in casa, senza aggiungere zucchero: in questi casi, sì che sono sani!
Freepik
Cereali e barrette (snack)
I cereali sono ricchi di zuccheri, grassi di scarsa qualità e conservanti e quindi fanno ingrassare. Limita il consumo di cereali, mangia frutta e miele.
Freepik
Soia
Quando la soia non è biologica, spesso può contenere OGM ed estrogeni, che provocano squilibri ormonali che fanno ingrassare. Anche lo yogurt di soia è sconsigliato perché ricco di zuccheri aggiunti.
Freepik
Frutta candita e disidrata
La frutta disidratata e quella candita contiene molti più zuccheri di quella normale. Meglio prediligere frutta fresca e secca.
Freepik
Frullato
Uno smoothie ha lo stesso carico glicemico di quattro o cinque porzioni di frutta. Anche in questo caso, meglio consumare frutta fresca.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.