RICETTE
Le uova, curiosità e ricette
Le uova, un alimento che non dovrebbe mai mancare nel nostro frigorifero.
Si possono usare per fare frittate, omelette, strapazzate e come ingredienti complementare in tantissime ricette. Sono l'ingrediente principale per ricette facili e e veloci così come complemento per piatti complicati. Utili in tutte le occasioni.
Vediamo insieme in questa gallery gli usi più comuni e qualche curiosità.
Le uova curiosità e ricette
L' uovo è un alimento comune in tutte le cucine del mondo. Si possono trovare non solo le uova di gallina, ma anche di anatra, oca, piccole come quelle di quaglia o grandissime come quelle di struzzo.
Qualche curiosità
L'uovo è formato dal guscio, dal tuorlo e dall'albume. Il guscio a sua volta è formato da una cuticola che riveste la parte esterna e che ha la funzione di proteggere dai germi.
Quanto pesa un uovo?
L'uovo più comune, quello di gallina pesa mediamente 55g, quello d'anatra circa 75g mentre quello di oca, può arrivare a pesare anche 190gr.
Ricette: le uova strapazzate
2 uova, un po' di burro e una pentola ben calda. Ecco cosa vi serve per delle uova strapazzate TOP.
Uova e avocado, un binomio perfetto
Potete usare le uova associandole all'avocado, sopra un toast fumante o al forno direttamente.
La frittata
Il salva cena per eccellenza e potete usare gli ingredienti che più vi piacciono, salumi, formaggi e verdure. Date spazio alla fantasia.
Il condimento preferito al mondo
La pasta alla carbonara! Per la crema usare solo uova super fresche, pecorino e pepe nero leggermente tostato in padella.
il tiramisù
Non può mancare il dolce. Per il tiramisù perfetto soffice ma compatto dividete i tuorli dagli albumi, che andranno montati a neve ferma. Usate un buon mascarpone, lo zucchero e la crema sarà golosissima.