I CINQUE ALIMENTI

I 5 cibi più costosi al mondo

Spendereste 220.000 euro per grattare sopra un uovo o a dei tagliolini una cosa bitorzoluta che sembra una patata ma odora di aglio, terra bagnata e anche un po’ di ammoniaca? Ma non è affatto l'unico alimento prestigioso il cui consumo può risultare particolarmente dispendioso. Ecco allora alcuni dei cibi più costosi del mondo.

Getty Images
Caffè Kopi Luwak: (500/2.100 euro al kg)
Il Kopi Luwak è un tipo di caffè prodotto con le bacche, ingerite, parzialmente digerite e defecate dallo zibetto comune delle palme
Getty Images
Nidi di Rondine: (1.450/7.200 euro al kg)
Sono una specialità della cucina cinese ma, malgrado il nome, si riferiscono alle salangane, che formano i nidi usando la loro particolare saliva.
Getty Images
Meloni di Yubari: (30/8.850 euro cadauno)
Vengono coltivati a Hokkaido, nella piccola città di Yubari (Giappone), e sono molto rari. I primi a essere raccolti vengono venduti all’asta e, a volte, raggiungono cifre astronomiche.
Getty Images
Caviale Beluga: (5.000/7.000 euro al kg)
Il caviale si ottiene dall’estrazione delle uova di diverse specie di storione provenienti dal Mar Caspio e dal Mar Nero: Beluga (la più ricercata).
Getty Images
Oro: (53,716.78 euro, cambia ogni giorno)
Anche l’oro si mangia. In piccolissime quantità, come il ferro, non è infatti tossico.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.