CLASSIFICHE

Cinque frutti tra i più salutari al mondo

Tutti i nutrizionisti consigliano di mangiare molta frutta, più volte al giorno per regolare alcune funzioni del nostro organismo e apportare numerosi benefici al nostro corpo. Ma quali sono i frutti più salutari, quelli a cui non dovremmo mai rinunciare? 

Proviamo a stilare una Top 5 dei frutti più ricchi di sostanze utili alla nostra salute.

Uno su tutti il pompelmo: è uno degli agrumi più salutari. Oltre a vitamine e minerali, è noto per le sue capacità di aiutare a perdere peso e a ridurre l’insulino resistenza.

Freepik
Pompelmo
Mangiare mezzo pompelmo regolarmente, prima di ogni pasto, aiuta a perdere peso. Il suo contenuto di zuccheri è minimo, aiuta anche a ridurre l’insulina resistenza.
Freepik
Ananas
Ha un contenuto altissimo di vitamina C e manganese. Ha grandi proprietà antinfiammatorie grazie alla presenza di bromelina, che facilita anche la digestione delle proteine.
Freepik
Avocado
Agisce sul benessere del cuore e ha proprietà antinfiammatorie. E’ inoltre ricco di magnesio, potassio e fibre.
Freepik
Mirtilli
I più ricchi di sostanze antiossidanti, che aiutano a ridurre il rischio di malattie croniche, come quelle cardiovascolari, il morbo di Alzheimer e il diabete. Contengono fibre e vitamina C e K, oltre al manganese.
Freepik
Mele
Molto nutriente, grazie all’alto contenuto di potassio, fibre e vitamine B, C e K. Gli antiossidanti della mela contribuiscono a migliorare la salute del cuore, a prevenire patologie cardiovascolari e ad abbassare il rischio di diabete tipo 2.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.