I CINQUE ALIMENTI
Cinque frutti dalle proprietà astringenti
In questa fotogallery indichiamo cinque frutti che sono noti per le loro proprietà astringenti.
L'astringenza è la proprietà di alcuni alimenti che fa contrarre o stringere le cellule del corpo, compresi i tessuti delle mucose. Questo può aiutare a ridurre l'infiammazione e a dare sollievo a disturbi come la diarrea o l'eccessiva secrezione di muco.
Dalle banane ai cachi, dall'avocado al limone, sono molti i frutti con queste proprietà. In questa fotogallery scopriremo quali frutti possono essere incorporati nella tua dieta per ottenere i benefici che cerchi.
Cinque frutti dalle proprietà astringenti
In questa fotogallery indichiamo cinque frutti che sono noti per le loro proprietà astringenti. L'astringenza è una proprietà di alcuni alimenti che fa contrarre o stringere le cellule del corpo, compresi i tessuti delle mucose. Questo può aiutare a ridurre l'infiammazione e a dare sollievo a disturbi come la diarrea o l'eccessiva secrezione di muco. Scopriremo quali frutti possono essere incorporati nella tua dieta per ottenere i benefici che cerchi.
Banana
Deve essere consumata acerba, perché la funzione astringente viene persa con la maturazione.
Cachi
Così come le banane, anche i cachi devono essere consumati acerbi, perché la funzione astringente viene persa con la maturazione.
Avocado
Particolarmente di tendenza negli ultimi anni, questo frutto ha proprietà astringenti.
Melagrana
Anche questo frutto ha proprietà astringenti.
Limone
Così come i frutti precedenti, anche il limone possiede capacità astringenti.