SALUTE

Otto alimenti consigliati in caso di virus intestinale

Il virus intestinale è una condizione fastidiosa che colpisce l'intestino e può causare sintomi come nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e febbre.

Il virus intestinale possa essere causato da diversi agenti patogeni, come virus, batteri o parassiti. In questa situazione è fondamentale prestare attenzione all'alimentazione: bisogna introdurre nella propria dieta solo alimenti che possono aiutare a combattere i sintomi e accelerare il recupero piuttosto che alimenti che possano peggiorare la situazione. 

In questa fotogallery, esploreremo otto alimenti che sono indicati in caso di virus intestinale. (consigliati da fonte: Humanitas)

Freepik
8 alimenti consigliati in caso di virus intestinale
Il virus intestinale è una condizione fastidiosa che colpisce l'intestino e può causare sintomi come nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e febbre. Il virus intestinale possa essere causato da diversi agenti patogeni, come virus, batteri o parassiti. In questa situazione è fondamentale prestare attenzione all'alimentazione: bisogna introdurre nella propria dieta solo alimenti che possono aiutare a combattere i sintomi e accelerare il recupero piuttosto che alimenti che possano peggiorare la situazione. In questa fotogallery, esploreremo otto alimenti che sono indicati in caso di virus intestinale. (consigliati da fonte: Humanitas)
Freepik
Carboidrati complessi
Riso bianco bollito a volontà
freepik
Carboidrati complessi
Pasta
Freepik
Frutta
Il consiglio è di mangiare frutta ricca di sali minerali come il potassio, ad esempio la banana, il cachi o la mela annurca. La frutta cruda è sconsigliata perché può aumentare i movimenti intestinali in quanto ricca di fibre. Anche il limone, bevuto insieme all’acqua, è consigliato.
Getty Images
Carboidrati complessi
Pane, cracker e pane tostato (purché privi di sale e zucchero).
Freepik
Carboidrati complessi
Patate
Freepik
Carne bianca
Carni bianche cotte al naturale: pollo, tacchino e coniglio.
freepik
Pesce
Pesce azzurro o merluzzo.
Freepik
Verdura
Tra le verdure è consigliato mangiare le carote: la verdura cruda è sconsigliata perché può aumentare i movimenti intestinali in quanto riccha di fibre.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.