PRIMI

Spaghetti Lime, Gamberi e Tartufo

Oggi vi proponiamo un primo gustoso e sorprendente perfetto per la sera della vigilia, con pochissimi ingredienti porterete a tavola un piatto da effetto WOW

Per questa ricetta sono fondamentali le materie prime, che dovranno essere di prima scelta. I gamberi saranno i protagonisti, per questo motivo consiglio il gambero rosso, che con la sua carne e il suo gusto avvolgente, darà al piatto una nota inconfondibile. 

Anche i Lime hanno un ruolo fondamentale, se riuscite a trovarli, acquistate prodotti Bio, perchè non solo userete il loro succo, ma dovrete usare anche la buccia. Scegliete un tartufo nero che non copra troppo il gusto ma che si sposi bene con tutti gli altri ingredienti.

freepik
Spaghetti lime gamberi e tartufo
Per la sera della Vigilia sorprendete tutti con questa ricetta.
Freepik
Per questo primo avrete bisogno di Gamberi di qualità: scegliete il gambero rosso
Per prima cosa pulite i gamberi, eliminate la testa e l'intestino.Tagliate a tartare i gamberi e metteteli dentro una ciolotola.
freepik
Prendete due lime
Per la realizzazione di questo piatto utilizzeremo sia il succo che la buccia.Spremete un lime e marinate i gamberi per qualche minuto, aggiustando di sale e pepe. A parte grattugiate la buccia. Ci servirà sia per aromatizzare il burro sia per completare il piatto.
freepik
Mettete sul fuoco una pentola d'acqua. Non salate l'acqua prima che inizi il bollore.
Fate bollire l'acqua
Freepik
Non appena l'acqua arriva a bollore, salatela aspettate qualche secondo perchè torni a bollire e buttate gli spaghetti
Freepik
Sciogli il burro in un pentota
e aggiungete la scorza del lime e un po' di succo.Il burro si deve sciogliere delicatamente. Appena il burro è pronto, tuffateci gli spaghetti e mantecate. Servite in un piatto e sopra ogni nido di spaghetti metteteci i gamberi marinati nel lime.
freepik
Finite il piatto con una bella grattata di tartufo
Il tartufo in questo piatto è la nota in più. Ma potete sostituirlo con una granella di pistacchio o di mandorle. A vostro piacimento. Buon Appetito e Buon Natale
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.