PRIMI

I 5 risotti perfetti per l'autunno

Il risotto è un primo piatto versatile perfetto per tutto l'anno a seconda di ciò che abbiamo a disposizione nelle diverse stagioni.

Il risotto è uno dei piatti che più amiamo mangiare durante la stagione fredda. In autunno poi, potete sbizzarrirvi con ricette gustose e sempre diverse, grazie ad ingredienti di stagione davvero buoni e ricchi di gusto. 

Se avete appreso tutte le regole per mantecare il risotto e gli errori da evitare nel corso della sua preparazione, è arrivato il momento di mettersi ai fornelli e sperimentare delle ricette originali per un risotto autunnale da leccarsi i baffi.

 Potete servire il risotto in occasione di un pranzo della domenica, una cena tra amici o con la vostra dolce metà e metterlo poi nella schiscetta che il giorno dopo porterete in ufficio per la pausa pranzo.

Freepik
Risotto ai funghi
Autunno significa funghi, potete farlo con i porcini o gli champignon
Freepik
Risotto con la zucca
Il risotto con la zucca è il piatto perfetto per l'autunno, potete aggiungere la salsiccia o dei formaggi
Freepik
Risotto allo zafferano
Il risotto allo zafferano è il piatto perfetto per tutto l'anno
freepik
Risotto al tartufo
Per palati più fini c'è anche il risotto al tartufo
Freepik
Risotto al pomodoro
Risotto semplicissimo, potete aggiungerci anche la burrata
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.