Prima Pagina

Il ristorante più antico del mondo ha 298 anni: ecco dove si trova

Esiste un ristorante che quest'anno compie 298 anni di attività: è il ristorante più antico del mondo ancora in attività, come confermato dal Guinness World Record

Punto di riferimento della ristorazione di Madrid, offre un'esperienza culinaria unica con una cucina tradizionale spagnola e un ambiente accogliente. La cucina del ristorante è famosa per le sue specialità di carne di maiale alla brace, tra cui la celebre cochinillo asado (maialino arrosto). Il ristorante è anche famoso per la sua storia e l'atmosfera accogliente, con pareti coperte di fotografie e ricordi che risalgono a secoli fa.

In questa fotogallery esploreremo la storia del ristorante, la sua cucina e le sue tradizioni.

By Edmund Gall - https://www.flickr.com/photos/e_n_gall/14047269860/, CC BY-SA 2.0, https://commons.
Il ristorante più antico del mondo ha 298 anni: ecco dove si trova
Esiste un ristorante che quest'anno compie 298 anni di attività: è il ristorante più antico del mondo ancora in attività, come confermato dal Guinness World Record. In questa fotogallery esploreremo la storia del ristorante, la sua cucina e le sue tradizioni.
Di Esetena - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=227032
Sobrino de Botin
Sobrino de Botin è un ristorante di Madrid, in Spagna, fondato nel 1725 da Cándido Remis, nipote della moglie dello chef francese Jean Botín.
De Tamorlan - Trabajo propio, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7262954
Guinness World Records
Il Guinness World Records riconosce Sobrino de Botin come il ristorante più antico del mondo. Il ristorante è famoso per la sua storia e l'atmosfera accogliente, con pareti coperte di fotografie e ricordi che risalgono a secoli fa.
https://botin.es/
Cochinillo asado
La cucina del ristorante è famosa per le sue specialità di carne di maiale alla brace, tra cui la celebre cochinillo asado (maialino arrosto). Sobrino de Botin è gestito dalla quarta generazione della famiglia González, erede della famiglia.
By Max Alexander / PromoMadrid - MADRID_060429_MXALX_049Uploaded by ecemaml, CC BY-SA 2.0, https://c
Una lunga e gloriosa storia
Il ristorante conserva ancora il forno a legna originale. Molti scrittori famosi hanno scritto del Sobrino de Botin: Galdós (Fortunata y Jacinta, Misericordia), Hemingway (Fiesta), Graham Greene (Monseñor Quijote), Gómez de la Serna (Greguerías) o, attualmente, María Dueñas ( El tiempo entre costuras).
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.