CLASSIFICHE

Gli 8 alimenti migliori per la nostra salute

Oggi vi proponiamo gli otto alimenti più salutari per la nostra salute

Freepik
Mirtilli: rallentano l'invecchiamento delle cellule e prevengono diversi tipi di tumore grazie agli antiossidanti che aiutano a combattere l'azione dannosa dei radicali liberi. Aiutano la digestione, la regolarità intestinale, fanno bene alla memoria ma anche alle vie urinarie.
Freepik
Broccoli: sono ricchi di fibre, sali minerali come potassio e calcio, acido folico, utile alle donne in gravidanza per prevenire malformazioni del feto. Inoltre  aiutano a prevenire malattie neurologiche, ma anche artrosi e alcune forme tumorali come il cancro alla vescica, alla mammella e ai polmoni.
Freepik
Verdure a foglia verde: svolgono un'azione di prevenzione dei tumori e aiutano anche a proteggere la salute degli occhi, grazie a luteina e zeaxantina.
Freepik
Patate: sono ricche di fibre alimentari (vitamine, soprattutto A e B6, e sali minerali), in particolare il potassio che regola la pressione arteriosa. Aiutano anche a prevenire l'anemia e a rinforzare il sistema immunitario.
freepik
Aglio: contiene l'allicina che è un enzima antitumorale. Molto salutare anche per il cuore e per la pressione sanguigna.
Freepik
Semi di lino: sono ricchi di fibre che favoriscono la regolarità intestinale, aiutano ad abbassare il colesterolo e a stabilizzare i livelli di zuccheri nel sangue.
Freepik
Fagioli: i fagioli rossi contengono magnesio e potassio che aiutano a tenere sotto controllo la pressione arteriosa. Inoltre, la ricchezza di fibre, è fondamentale per combattere il colesterolo cattivo.
Freepik
Avocado: ricco di fibre e grassi buoni Omega 3, importanti per tenere sotto controllo il colesterolo, svolge poi un'importante azione antinfiammatoria e aiuta a combattere le malattie cardiache.
notizie dei grandi attori di hollywood
25/04/2024
notizie dei grandi attori di hollywood
24/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.