CLASSIFICHE

I frutti più costosi al mondo: eccoli

Per ogni alimento presente sulle nostre tavole è possibile fare una classifica.

Può essere una selezione di preferenza dei gusti di un popolo piuttosto che un altro oppure una classifica che riguarda le caratteristiche di un alimento. 

Oggi vogliamo parlarvi della frutta più costosa al Mondo. 

É incredibile pensare che si possano spendere delle cifre del genere per questo tipo di alimento.

Ma ognuno spende i propri soldi come meglio crede. E voi avete mai provato questi frutti? E soprattuto spendereste i vostri soldi?

Freepik
Uva Roman Ruby
Giappone. E' caratterizzata da acini rossi, molto grandi. Può superare i 3.000 euro al chilo.
Freepik
Melone Yubari King
Lo Yubari King è estremamente costoso. Nato da un esperimento fatto nella cittadina di Yubari, vicino a Sapporo sulla fredda isola settentrionale di Hokkaido in Giappone. Un solo frutto è stato venduto a 20.000 euro
Freepik
Mango Taiyo no Tamago
Sud del Giappone. La sua particolarità nel gusto è la bassa presenza di zucchero. Il prezzo al chilogrammo può arrivare a 7.500 euro.
Freepik
Fragole Sembikiya
Hanno la caratteristica di essere semplicemente perfette. Belle, con una forma perfetta e con un colore rosso incredibile. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro per fragola.
Freepik
Pere a forma di Buddah
Secondo il popolo vietnamita questo frutto porta felicità. Per la produzione di questo frutto, si mettono le baby pere dentro a degli stampi cosi che mentre crescono prendono la perfetta forma dello stampo. Costano € 7,00 l'una.
Freepik
Anguria quadrata
Le angurie quadrate sono delle normalissime angurie con una forma particolare. In Giappone sono una istituzione e ci sono delle regole da rispettare per essere vendute. Infatti ogni lato deve misurare 19 centrimetri perfetti. Vengono vendute a circa 150 euro l'una.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.