CLASSIFICHE

Nove consigli per risparmiare sulla spesa

Vorresti sapere come spendere meno soldi al supermercato? In questa fotogallery abbiamo raccolto alcuni consigli e indicazioni per aiutarti a spendere meglio i tuoi soldi. Vi anticipiamo alcuni dei consigli che potrete trovare.

Prepara il menù della settimana direttamente a casa, prima di uscire. In questo modo potrai regolarti comprando solo ciò che serve invece di riempire il frigo di alimenti che poi non sai quando e come cucinare.

Fare la spesa dopo aver mangiato è molto importante. Fare la spesa quando si ha fame induce a comprare di più, prestando più attenzione a ciò che ci piace piuttosto che al portafoglio. Fai attenzione!

Sfoglia la fotogallery per altri utili consigli!

freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: pancia piena!
Fare la spesa dopo aver mangiato è molto importante. Fare la spesa quando si ha fame induce a comprare di più, prestando più attenzione a ciò che ci piace piuttosto che al portafoglio. Fare attenzione!
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: menù
Preparate il menù della settimana direttamente a casa, prima di uscire. In questo modo potrete regolarvi comprando solo ciò che serve invece di riempire il frigo di alimenti che poi non saprete quando e come cucinare.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: applicazione
Utilizzate le applicazioni per fare la spesa. Su queste applicazioni è possibile trovare sconti e offerte molto convenienti. Se non avete l'applicazione, il volantino vi aiuterà.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: imparare a cucinare
Cercate di fare da soli, nel limite del possibile. Ci sono molti alimenti che possono essere fatti in casa, tra cui la pasta. Imparare determinate preparazioni e ricette aiuta a risparmiare molti soldi.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: budget
Stabilire un budget e rispettarlo è forse il metodo più efficace per risparmiare sulla spesa. Darsi dei limiti di spesa e non superarli, così saprete sempre esattamente quando spendete.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: soldi contanti
Preparare i soldi che volete spendere ancor prima di uscire di casa, meglio se in contanti: in questo modo eviterete di spendere più del preventivato.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: spesa
Riducete al minimo le volte in cui andate a fare la spesa: in questo modo risparmierete innanzi tutto tempo e benzina, ma con il tempo diventerete anche più organizzati e riuscirete a spendere meglio i soldi per la spesa in un'unica volta.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: coupon
Sfruttate offerte e coupon da spendere i supermercati selezionati: potete trovarne moltissimi su internet.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: stagionalità
Imparate a conoscere gli alimenti di stagione: in questo modo, oltre a mangiare cibi di qualità migliore, risparmierete anche soldi perché gli alimenti che cercate sono disponibili in grande quantità.
freepik
Consigli per risparmiare sulla spesa: data di scadenza
Controllate la data di scadenza: in questo modo eviterete sprechi e di conseguenza risparmierete soldi.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.