CLASSIFICHE

Otto segreti di cucina che vi faranno sembrare dei veri chef

Gli chef hanno dei segreti? Ve ne anticipiamo uno tra quelli che troverete in questa fotogallery: come non far seccare il formaggio? 

Bisogna cospargere il formaggio di burro o margarina. Nello specifico, il burro va messo sui lati tagliati della forma di formaggio. 

Ciò serve a non disperdere l’umidità. Questo metodo è particolarmente indicato per i formaggi a pasta dura.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sui segreti degli chef, su ricette, benefici di alimenti, e su tutte le ultime novità e curiosità dal fantastico mondo della cucina.

Freepik
Come evitare che i funghi siano viscidi
Il metodo per evitare che ciò accada è di avvolgere i funghi nella carta da cucina, dopodiché metterli nel congelatore.
Freepik
Come non far seccare il formaggio
Bisogna cospargere il formaggio di burro o margarina. Nello specifico, il burro va messo sui lati tagliati della forma di formaggio. Ciò serve a non disperdere l’umidità. Questo metodo è particolarmente indicato per i formaggi a pasta dura.
Freepik
Le verdure non sono più croccanti? Ecco come rimediare
Immergere la verdura in una ciotola di acqua ghiacciata, insieme con una fetta di patata cruda. Che siano rapanelli o carote, questo metodo li farà tornare croccanti.
Freepik
Peperoncino troppo piccante? Ecco come addolcirlo
Togliere i semi e i filamenti biancastri dal peperoncino. Successivamente lavare con molta cura il peperoncino. In questo modo sarà meno piccante e l'aroma sarà meno intenso.
Freepik
Il segreto delle proporzioni negli ingredienti dei dolci
La quantità di zucchero dovrebbe essere uguale al peso della farina. La quantità di burro dovrebbe essere uguale al peso della uova.
Freepik
Come avere la buccia croccante delle patate
In fase di preparazione, cospargere le patate di farina, mescolare bene per favorire l'aderenza e infine mettere le patate a cuocere in forno. 
Freepik
Come realizzare una frittura perfetta
L'olio deve essere bollente prima di immergervi l'alimento da friggere. Ciò serve affinché l'alimento assuma la "doratura", senza assorbire una quantità eccessiva di olio. L'olio più indicato è quello extravergine di oliva, o eventualmente quello di semi di arachide. Il sale va aggiunto un pochino alla pastella e un pochino alla fine, dopo aver asciugato la frittura con della carta assorbente.
Freepik
Perché si consiglia sempre di "mettere una goccia di limone"?
Il limone è fondamentale in molte ricette, ma bisogna fare attenzione a non eccedere nella quantità: l'eccessiva aggiunta di limone può variare anche in modo drastico il gusto di un piatto. Come fare per non sbagliare? Forare il limone con uno spiedino di metallo e spremere la quantità desiderata.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.