CLASSIFICHE

Otto cibi afrodisiaci per una cena dal sapore un po' più piccante

Hai invitato una persona speciale a cena e stai cercando un'idea per aggiungere un po' di passione in tavola?

In questa fotogallery esploriamo otto alimenti afrodisiaci, ovvero cibi capaci di aumentare il desiderio o il piacere "d'amore" quando vengono consumati.

Questi alimenti hanno effetti sia psicologici che fisiologici e possono aiutare a risvegliare la passione e a migliorare le prestazioni sotto le coperte. Alcuni alimenti sono noti per avere queste proprietà, mentre altri decisamente meno: dalle ostriche all'avena, dagli asparagi al miele, ecco otto alimenti afrodisiaci per una cena ricca di passione. (fonte: lifegate)

Freepik
Otto alimenti afrodisiaci per la una cena un più piccante
Hai invitato una persona speciale a cena e stai cercando un'idea per aggiungere un po' di passione in tavola? In questa fotogallery esploriamo otto alimenti afrodisiaci, ovvero cibi capaci di aumentare il desiderio o il piacere "d'amore" quando vengono consumati. Questi alimenti hanno effetti sia psicologici che fisiologici e possono aiutare a risvegliare la passione e a migliorare le prestazioni sotto le coperte. (fonte: lifegate)
Freepik
Miele
Il miele è ricco di boro, un elemento che aumenta i livelli di estrogeni nella donna. Alcuni studi dimostrano che il boro contribuisce ad innalzare il testosterone nel sangue, ormone connesso con il desiderio sia negli uomini che nelle donne.
Freepik
Avena
Lo stesso discorso fatto per il miele, vale per l'avena. Questo alimento è infatti ricco di boro, elemento che contribuisce ad innalzare il testosterone nel sangue.
Freepik
Uova
Le uova sono ricche di proteine che riequilibrano il livello degli ormoni maschili. Questi ultimi, a loro volta, stimolano e aumentano il desiderio e la libido.
freepik
Tartufo
Il tartufo contiene androstenediolo, una molecola (feromone) il cui odore intenso costituisce un forte richiamo per il partner. Provare per credere!
Freepik
Asparagi
Gli asparagi potenziano la virilità grazie alla presenza di vitamina E
Freepik
Ostriche
Le ostriche e i crostacei sono alimenti di zinco, minerale utile alla prostata ed essenziale per la produzione di testosterone. La scienza non ha dimostrato un effettivo aumento del desiderio, ma nel dubbio.. meglio sbagliare con un piatto di ostriche, piuttosto che con il fast food! 
Freepik
Cipolla
La cipolla, ed in particolare la cipolla rossa di Tropea, contiene ossido nitrico: esso è un vasodilatatore soprattutto dei piccoli capillari di cui è ricca la clitoride.
Freepik
Rucola
La rucola è fonte di ormoni "del desiderio": veniva infatti utilizzata fin dall'antichità. Fin dai tempi degli Egizi, dei Greci e dei Romani se ne faceva largamente uso come ingrediente nei filtri d'amore.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.