CLASSIFICHE

7 divertenti curiosità sul cibo a cui farai fatica a credere

7 divertenti curiosità sul cibo a cui farai fatica a credere.

Il cibo è certamente qualcosa che unisce le persone di tutto il mondo: a qualsiasi cultura voi apparteniate, certamente conoscerete alcune curiosità che al resto del mondo è sconosciuta. Oggi abbiamo raccolta una serie di curiosità molto divertente che forse non conoscete ancora.

Ad esempio: sapete come e perché nasce il sandwich? Spoiler: potrebbe centrare la pigrizia, o la concentrazione... Oppure. Sapete qual'è l'alimento più rubato al mondo? O ancora: sapete che alcuni alimenti se gettati in natura possono essere pericolosi? Per rispondere a queste e altre domande, sfogliate la fotogallery!

Freepik
Il burro d'arachidi è per sempre!
Una ricerca condotta dal prof. Prof Malcolm McMahon dell’Università di Edimburgo ha dimostrato che il burro d’arachidi può diventare un diamante. Lo scienziato ha dichiarato che “la pressione può causare cambiamenti straordinari in tutti i tipi di materiale e può anche dare forma ad altri materiali completamente diversi. In questo caso una sostanza contenente carbonio come il burro d'arachidi, sottoposta ad alte pressioni, può dare forma a diamanti”. 
Freepik
Che buona questa... bacca?
Ebbene si. Le banane sono classificate come bacche, mentre le fragole no. Da non credere!
Freepik
Questi pistacchi vanno a fuoco!
I pistacchi gettati in natura possono causare incendi. L'olio che contengono li espone all'autocombustione, in presenza di fattori favorevoli come caldo e vento.
Freepik
Una torta con.. sorpresa!
Nell'Inghilterra del XVI secolo c'era un usanza molto particolare. Succedeva infatti, nelle cene borghesi, che venisse servita la "Surprised Pie": quando si tagliava la torta, dal centro saltava fuori un animale.. vivo! Pazzesco!
Freepik
Attenti al formaggio! Potrebbe sparire!
Il formaggio è uno degli alimenti più diffusi al mondo.. ma è anche quello più rubato! Nascondetelo bene!
Freepik
Mi scusi, ha bevuto? Solo un analcolico
In Russia, fino al 2011, la birra e tutte le bevande che non superavano il 10% di gradazione alcolica erano considerate soft drink!
Freepik
Uhm, mi sta venendo fame!
Conosci l'origine del sandwich? Sembra siano stati inventati dal Conte di Sandwich, un incallito giocatore d'azzardo che non voleva abbandonare il tavolo da gioco per mangiare.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.