CLASSIFICHE

Cinque alimenti bianchi che possono essere pericolosi

Nel corso degli anni, studi specifici hanno individuato questi alimenti che sono potenzialmente pericolosi per il nostro corpo se assunti in dosi eccessive.

Li possiamo trovare in tutti i prodotti che consumiamo giornalmente, dalla colazione agli spuntini preconfezionati. Questi alimenti sono facilmente sostituibili con altri più sani e meno pericolosi per la nostra salute.

Vediamo insieme in questa gallery quali sono questi alimenti.

Freepik
5 alimenti bianchi che possono essere pericolosi 
Vediamo insieme 5 alimenti che possono essere pericolosi per il nostro organismo.
Freepik
Il sale 
Consumato in dosi eccessive può provocare malattie cardio vascolari. Ne troviamo in grandi quantità negli alimenti pre-confezionati, fate attenzione.
Freepik
Il latte vaccino
Il latte vaccino può essere la causa di reazioni fisiologiche come intolleranze e allergie. Si consiglia di consumare sostituti vegetali come il latte di riso.
freepik
La farina
La farina bianca la troviamo praticamente in qualsiasi alimento che consumiamo, a partire dalla pasta. Purtroppo però la farina bianca se consumata in dosi elevate, può affaticare il nostro organismo. Optate per farine come quella di farro.
Freepik
Lo zucchero
Lo zucchero, oltre a causare la carie ai denti, può provocare stanchezza mentale e senso di affaticamento. Nei casi più gravi può essere la causa di diabete.
freepik
Il riso bianco
Il riso bianco, cosi apparentemente innocuo, se consumato in dosi elevate può essere causa dell'aumento di glucosio nel sangue. Alternate il consumo e prediligete riso integrale.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.