ANTIPASTI

Dieci colazioni tipiche nel mondo: le avete mai provate?

La colazione è senza dubbio un pasto importante e ogni Paese ha la sua tipica colazione da gustare. Alcune sono conosciute, come il classico croissant da gustarsi in Francia oppure le uova e con bacon inevitabili nei Stati Uniti. 

Ma quale sono altre colazioni da scoprire in giro per il mondo? Ce ne sono tantissime! 

Oggi ti portiamo la nostra selezione delle colazioni che andrebbero provate almeno una volta nella vita. Forse ne hai già provate alcune? Sfoglia la galleria per scoprire le 10 colazioni tipiche del mondo assolutamente da provare.

freepik
10 colazioni tipiche nel mondo: le avete mai provate?
La colazione è senza dubbio un pasto importante e ogni Paese ha la sua tipica colazione da gustare. Alcune sono conosciute, come il classico croissant da gustarsi in Francia, oppure le uova con bacon tipiche negli Stati Uniti. Ma quali sono altre colazioni da scoprire in giro per il mondo? Ce ne sono tantissime! Oggi vi portiamo la nostra selezione delle colazioni che andrebbero provate almeno una volta nella vita. Forse ne avete già provate alcune?
freepik
Hawaii
Qui abbiamo da provare una colazione tropicale a base di frutta esotica: ananas, cocco, mango e papaia. Da accompagnare con un caffè americano, volendo con panna e delle piccole ciambelle zuccherate.
freepik
Italia
La colazione tipica all'italiana è dolce ed è a base di latte, caffè, fette biscottate, marmellata, yogurt e spremuta d'arancia.
freepik
Francia
In Francia la colazione classica è un croissant al burro, che può essere vuoto, con la marmellata o con le gocce di cioccolato, accompagnato con un cafè au lait.
freepik
Danimarca
Colazione danese tra dolce e salato. Una classica colazione a Copenaghen è composta da: pane di segale, paté e dressing salati, formaggi piccanti e prosciutti affumicati.
freepik
Marocco
Una colazione a base di pane, confetture e focacce al formaggio preparate nelle tradizionali lastre da forno in pietra. Possono capitare anche le tradizionali baghir – le crepes con salse dolci o formaggio.
freepik
Messico
Cosa si mangia a colazione in Messico? La colazione messicana è costituita dai toast con uova e marmellata, huevos alla messicana (uova con chilli e cipolla) o estrellados (uova con prosciutto e pancetta). Da bere caffè o tè.
freepik
Islanda
La tipica colazione è composta da porridge di avena, marmellata e yogurt. Spesso la colazione in Danimarca è salata con aringhe affumicate, salumi alle erbe, formaggi vari, pomodorini, cetrioli conditi e pagnotte al sesamo imburrate. Da bere un tè nero bollente.
freepik
Canada
La tradizionale colazione canadese comprende i soffici pancake oppure waffle serviti con il super classico sciroppo d'acero locale. Da bere caffè lungo. Spesso vengono servite anche le uova strapazzate, bacon, patate fritte o arrosto e pane tostato o bagel.
Freepik
Regno Unito
Protagonista della colazione British sono le uova: strapazzate, in camicia, all’occhio di bue o semplicemente sode. Accompagnate con il pane tostato, fagioli al pomodoro, salsicce e fettine di bacon.
freepik
Stati Uniti
Una tipica colazione americana comprende cibi sia dolci che salati come uova, pancetta, cereali, ciambelle e muffin. Da bere il classico caffè americano, centrifugati o succhi di frutta.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.