I CINQUE ALIMENTI
5 piatti con i funghi perfetti per l'autunno
Oggi vi presentiamo cinque specialità con i funghi che siamo sicuri vi piaceranno. I funghi sono ricchi di sali minerali come potassio, fosforo e selenio ma poveri di calorie. Ne esistono moltissime varietà, ognuna con un gusto inconfondibile: perfetti per realizzare ricette di ogni tipo, dagli antipasti ai contorni. È bello offrire un'ampia scelta di antipasti nelle cene dei giorni di festa. Le sfogliatine ai funghi andranno ad arricchire la varietà di antipasti dei vostri buffet in piedi e delle cene con gli amici.
Il risotto ai funghi e salsiccia è un primo piatto perfetto in questa stagione. Ci sono diversi tipi di funghi che potete usare, ma i più utilizzati sono sicuramente i "funghi porcini". Un trucchetto? Utilizzate i gambi dei funghi per fare il brodo, non ve ne pentirete!
Frittata con funghi, verdure e formaggio. Potete usare le zucchine come verdura, mentre per il formaggio dipende dal gusto che volete dargli, più o meno dolce. Un piatto veloce e nutriente!
Tagliatelle ai funghi: si commentano da sole. Con un aggiunta di panna, ma forse potreste anche fare senza. Piaceranno, garantito!
Vellutata di funghi. Perfetta come piatto vegano, è caldo, molto nutriente e saporitissimo. Da provare.
Polenta con i funghi e il freddo sarà solo un ricordo. Con questa specialità andate sul sicuro.